> Spiagge Dorate - Il lido di San Leone Agrigento
Spiagge Dorate - Il lido di San Leone
Agrigento - San Leone - 92100 Agrigento

Il Mare e le Spiagge di Agrigento – Il Lido di San Leone

 

Agrigento è senza dubbio una delle città più belle del mondo, la più visitata di sempre, simbolo di antichità con la sua suggestiva Valle dei Templi.

Ma Agrigento non è solo cultura e storia. E' bella non solo per il suo eccezionale patrimonio archeologico,  ma anche per l'ambiente naturale che la caratterizza: la sua posizione strategica. La città, adagiata su una dolce collina, è una terrazza naturale che, in uno splendido scenario, domina l'incantevole Valle dei Templi e il mare.

Stiamo parlando del suo litorale costiero che offre un'incredibile varietà di attrazioni e che regalano ai visitatori emozioni indimenticabili. Tra i 126 chilometri di costa variegata - di sabbia dorata e scogliere, da Porto Palo di Menfi a Licata - si apre il litorale di sabbia pianeggiante di Agrigento: il Lido di San Leone, distante solo 4 Km dalla città.

 

Il Lido di San Leone è da sempre la spiaggia degli agrigentini. Il suo bellissimo lungomare è un frequentatissimo luogo di ritrovo nelle serate estive ed è anche cuore dell'intrattenimento, con spettacoli teatrali, un parco giochi per i più piccoli, luna park , campetti da tennis, calcetto. E' il luogo ideale, su misura tanto per famiglie con bambini quanto per gli amanti del mare e per chi vuole godersi una vacanza in perfetta tranquillità circondato da sole e mare, buona tavola e storia.

Ricco di lidi e di stabilimenti balneari attrezzati con noleggio ombrelloni  e lettini, San Leone offre ogni genere di servizio: ristoranti, negozi, hotels di lusso e B&B. Tutto questo è un surplus di non poco valore perchè  permette di coniugare una rilassante vacanza di villeggiatura, il ristoro delle acque nella canicola estiva e le escursioni archeologiche. Il tutto, in un'atmosfera di divertimento alimentata da una vitalità che non si ferma a nessuna ora del giorno o della notte.

  Il porticciolo turistico

Il Lido di San Leone dispone anche di un  porticciolo turistico, dotato di circa 700 posti barca e di tutti i servizi di accoglienza.

 

Le escursioni in barca a vela - Mini Crociera

Info Turismo nautico

Club Nautico MARE NOSTRUM

Crew Lopez. Escursioni in barca a vela, diving & party boat cell. 329 7888135/320 8047788

Capitaneria di Porto – tel. 0922 636640

Guardia Costiera Soccorso in mare – tel. 1530

Lega Navale Italiana, banchina nord – tel. 0922 651624

Yachting Club San Leone, molo di ponente – cell. 320 8389009

Carburanti – Lubrificanti, Lungomare Falcone Borsellino, 1 – tel. 0922 412095

Pesca - SUB - Ricarica A.R.A. - Accessori

Pagliarello, Lungomare Falcone Borsellino, 17 – tel. 0922 412815

Bazar Arnone – Accessori Nautici e per la pesca, Via Emporium 

 


Scheda descrittiva
Da Agrigento - distanza 4 km. - in auto: seguire indicazione stradale - in autobus urbano: Piazzale Rosselli - linea 2

Video collegati

Notti
1