> Montevago - Montevago
Montevago

 

CENTRO TERMALE ACQUAPIA

 

 

 

Anche Montevago, come gran parte dei centri della Valle del Belice distrutti dal terribile sisma del ‘68, è riuscito a risorgere dalle macerie. Con nuove costruzioni e nuove strutture architettoniche si è ridata vita al paese ricreando la storia e il tessuto sociale di un pezzo di Sicilia così tanto martoriato dagli eventi naturali. Oggi Montevago è in grado di rivolgersi ad un turismo di tipo termale. Il nuovo e moderno complesso idrotermale dell’Acquapia sorge infatti a qualche chilometro dal centro abitato. 

 

PRINCIPALI  ATTRAZIONI – COSA VEDERE A MONTEVAGO

Può risultare interessante visitare il nuovo abitato, per osservare le soluzioni architettoniche in voga, in sicilia e nella penisola, negli anni '60. L'insediamento si sviluppa in senso assiale, con strade ampie e case basse.

 

 

Terme Acqua Pia – Acque Calde

La stazione termale - Terme Acqua Pia - è un  bellissimo luogo dove si trova un'antica sorgente. Qui  sgorgano acque calde con proprietà termominerali (solfato-alcalino-ferrose, sgorganti ad una temperatura di circa 37 gradi centigradi). Attorno al complesso delle Terme Acqua Pia, oggi è stato costruito un complesso ricettivo dotato di piscine alimentate dalle stesse acque termali, centro idromassaggio naturale, centro di terapia estetica, ristoranti, parco giochi, campeggio, area pic nic e maneggio.

 

 

 

 

 

 

DISTANZA DA AGRIGENTO km 87 S.S. 115

Collegamenti autolinee da Agrigento 

VEDI LE STRUTTURE COLLEGATE